A REVIEW OF COSA VEDERE E FARE NEL MOLISE

A Review Of cosa vedere e fare nel molise

A Review Of cosa vedere e fare nel molise

Blog Article

Esplora il centro storico di Agnone, ricco di palazzi storici e chiese antiche, e non perdere il Museo Internazionale della Campana per approfondire questa affascinante arte.

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.

Iscriviti alla E-newsletter per non perdere i luoghi, gli eventi e le esperienze for each vivere il lato migliore dell'Italia: quello autentico.

Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi for each un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile…

Visita l’Oasi Lipu di Casacalenda, un territorio di circa 100 ettari ricoperto da baschi di querce, che anticamente ospitò l’accampamento di Gerione di Annibale. Oppure recati al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, conosciuto occur il più antico parco d’Italia e noto a livello internazionale come un modello for every la salvaguardia di alcune specie faunistiche nonché della natura e dell’ambiente.   Leggi tutto... Una cucina autentica, varia e diversificata…

It’s strongly motivated with the traditions with the bordering locations on the Abruzzi and Apulia, but is interpreted with normal variants. Try the differing types of pasta accompanied by greens and legumes, lamb, a normal liqueur termed Milk as well as amazing neighborhood pastries.

Mountains as well as their wild attractiveness concealing archaeological web pages, hills marked by intensely-cultivated wheat fields, olive groves and vineyards, cities enriched with artwork and heritage and finally the sea with its slow, cyclical rhythms influencing the lives with the fishermen: This is the area of Molise, a small area dotted with scenic and creative treasures, and food stuff and wine delicacies which for the most part are still mysterious to mass tourism.

Situata nel suggestivo state of affairs montano del Molise, Agnone è una perla poco conosciuta ma ricca di storia e tradizione. Celebre per la sua antica fonderia di campane, la Pontificia Fonderia Marinelli, fondata intorno all’anno Mille, Agnone continua a mantenere viva l’arte millenaria della fusione delle campane.

Organise and plan your trip, locate the appropriate accommodation and where by to stop to get a hearty food to find out the flavours of Molise.

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for every accedere advert ANSA.it.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

Nonostante non sia di certo in cima alle classifiche delle mete più ambite, la città vanta la presenza di importanti attrazioni culturali occur il Museo nazionale del Paleolitico e la suggestiva Cattedrale di guida turistica online del molise San Pietro Apostolo, costruita sui resti di un antico edificio pagano.

Il borgo vanta aree archeologiche testimonianze dell’epoca sannita e pitture rupestri che raccontano la preistoria locale. Da non perdere funghi e tartufi, arrosti di agnello e di capretto tipici della cucina locale

Ora inizia la nostra guida sul cosa vedere e fare in Molise e partiamo dalle attrazioni naturali di cui la Regione è estremamente ricca.

Report this page